Perchè è importante avere un sito web ?

Proviamo a dare una risposta a questa domanda.

Alla fine di marzo c’è stato un aumento del traffico Internet di oltre il 70%. Niente male vero ?

Mentre il lockdown ridefinisce le nostre interazioni, i riflettori sono puntati sulle offerte digitali delle aziende.

Molti marchi stanno spostando la propria attività quasi esclusivamente online.

I social network (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, etc.) hanno dato a tutti la possibilità di ottenere visibilità su internet in modo semplice e gratuito. Le pagine aziendali Facebook sono un’ottima vetrina per segnalare la propria presenza sul web ma il possedere un proprio spazio dedicato (con un proprio dominio) comporta notevoli vantaggi.

Perchè è importante avere un sito web

Nel nostro paese circa il 60% della popolazione utilizza internet abitualmente e lo possiamo constatare tutti i giorni: informazioni sul meteo, sulle condizioni del traffico, la ricerca di prodotti o servizi. Tutto questo lo faremo sempre più spesso affidandoci a internet.

Google è ormai la prima opzione che viene in mente quando si tratta di cercare qualcosa, qualsiasi cosa. Avere un proprio sito web (e non solo essere presenti sui social) accresce le possibilità di essere trovati da Google e quindi da milioni di persone potenzialmente interessate a quello che stiamo offrendo, sia si tratti di prodotti, servizi o informazioni.

Contattaci per un preventivo

Realizziamo Siti ventrina, Blog, Siti di annunci ed E-commerce. Tutti con temi responsive e ottimizzati SEO.

Perchè è importante avere un sito web – vantaggi.

 

I vantaggi di avere un sito web sono molteplici, vediamoli alcuni:

Potrai essere trovato da tutti, in qualunque parte del mondo si trovino ed in qualunque momento. Un bel passo avanti rispetto al limite di avere giorni e orari di apertura di un’attività! Ti sei chiesto quante persone fanno acquisti su internet la domenica o la sera? Magari dopo il lavoro, perché non hanno abbastanza tempo durante la giornata o nel resto della settimana.

Avere un sito web, inoltre, migliora la tua immagine aziendale: progettato coerentemente con gli altri canali di comunicazione, ti permette di presentarti con un’identità solida e riconoscibile.

Strumenti come le newsletter, promozioni e sconti ad hoc ti consentiranno di fidelizzare i tuoi clienti ed emergere rispetto alla concorrenza. Non è quello che vorremmo tutti per la nostra Azienda ?

Tuttavia, per poter sfruttare davvero questi vantaggi è necessario che il sito web sia pensato e pianificato con una vera e propria strategia: non basta acquistare un dominio e dotarsi di un sito realizzato in modo approssimativo, potrebbe essere persino controproducente.

Stabilire gli obiettivi ed effettuare un’analisi del mercato e dei competitor sono fasi fondamentali del processo di costruzione di un sito efficace e competitivo. A questo proposito, se vuoi altri spunti sull’argomento ti consiglio di leggere il nostro articolo Come creare un sito web”.

 

Riassumendo: analisi degli obiettivi, pianificazione ed inoltre un bel design ed una buona esperienza utente ti permetteranno di ottenere un sito web che ti darà visibilità e rafforzerà la tua identità aziendale o di professionista.

Forse ti starai chiedendo q3qmq3qmq3qmq3qmq3qm Beh non c’è un prezzo fisso perché i fattori da prendere in considerazione come hai visto sono molti.

La nostra agenzia può guidarti nella realizzazione di un sito fatto su misura per te e progettato tenendo conto di tutti gli aspetti, dal design all’ottimizzazione del sito in ottica SEO.

 Conclusioni

 

 Spero di averti fatto capire quale sia l’importanza di avere un sito web, e soprattutto realizzato in modo professionale.

 

Investendo in una grande strategia e comprendendo le esigenze dei tuoi clienti, avrai un sito Web che costituisce la base per il tuo business online e per la fidelizzazione dei tuoi clienti.

Contattaci per un preventivo

Realizziamo Siti ventrina, Blog, Siti di annunci ed E-commerce. Tutti con temi responsive e ottimizzati SEO.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *